Ufficio

Task force provinciale

Si pubblica il DDG n. 293 del 15/05/2018, relativo alla costituzione della task force provinciale della regione Lazio per il supporto organizzativo ed amministrativo all’attività svolta dalle Commissioni di valutazione - Concorso docenti 2018.

Allegati:

Elezioni R.S.U. Ambiti territoriali Rieti / Viterbo

Si pubblica all'Albo online il verbale dei risultati delle elezioni RSU - Ufficio IX Rieti e Ufficio X Viterbo.

Per i documenti e  gli allegati entrare nella sezione Albo online.

Elezioni RSU Ambiti Territoriali Rieti e Viterbo

Si pubblicano all'Albo online: verbale della Commissione per le elezioni RSU, fac-simiìe scheda, votanti di Viterbo e votanti di Rieti.

Protocollo di intesa Prefettura di Rieti - Ufficio Scolastico Provinciale

Protocollo di intesa Prefettura di Rieti - Ufficio Scolastico Provinciale sull'Educazione alla Legalità, alla Cittadinanza e alla Costituzione

USP PREFETTURA

Ieri 1° marzo 2018, presso la sede del Palazzo del Governo, il Prefetto di Rieti, Valter Crudo, ed il Dirigente dell’Ufficio Scolastico IX dell’Ambito Territoriale Provinciale di Rieti, Giovanni Lorenzini, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa che, recependo l’attività formativa  per le scuole svolta dal predetto Ufficio Scolastico negli anni precedenti, ha definito il quadro organico di collaborazione interistituzionale tra tutti gli enti e le amministrazioni del territorio, con la finalità di condividere ogni azione di promozione dei valori della democrazia e della convivenza civile, mediante la predisposizione di un’offerta formativa destinata a tutti i soggetti dell’ “educazione”, dai docenti e studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia, alla famiglia.

Leggi tutto: Protocollo di intesa Prefettura di Rieti - Ufficio Scolastico Provinciale

Organigramma

 

Dirigente: Lorenzini Giovanni       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Staff

E’ composto da tutti i funzionari appartenenti all’Area III ed è coordinato dal dirigente. All’occorrenza può essere integrato da altre figure appartenenti all’Ufficio. Nasce dall’esigenza di assicurare contesti di condivisione, il coordinamento delle funzioni, il raccordo operativo tra i diversi settori. Si pone l’obiettivo di rispettare gli indirizzi generali fissati dall’Ordinamento e declinati nel presente Organigramma. Si riunisce sistematicamente a cadenza quindicinale e ogni qualvolta se ne ravveda la necessità.

 Filomena Boccanera

Area III – F5

Int. 69226

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Paola Mei

Area III – F4

Int. 69207

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Paola Carosella

Area III – F2

Int. 69225

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Anatolia Sinibaldi

Area III – F2

Int. 69212

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 I   Unità Operativa:

Segreteria

Affari  generali

Rapporti con la Direzione Generale. Corrispondenza in arrivo. Smistamento posta e atti riservati. Rapporti con gli organi d’informazione. Pratiche avocate e pratiche assegnate dal Dirigente. Esoneri, semiesoneri e permessi sindacali del personale dell’ufficio. Rapporti con la provincia di Rieti e con gli enti locali. Relazioni sindacali. Intitolazione istituzioni scolastiche. Gestione automatizzata delle presenze. Gestione del personale dell’ufficio. Ufficio relazioni con il pubblico. Ufficio protocollo. Spedizione. Archivio. Centralino. Obbligo scolastico. PEC e PEO. Edilizia scolastica e sicurezza edifici. Dimensionamento scolastico. Dirigenza scolastica. Infortuni personale Ufficio. Sito Web.

Maria Rita Pezzotti

AA distacc.

Int. 69211

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maurizia Renzi

Doc. utilizz.

Int. 69216

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuliano Aurigemma

Doc. c.t.f.r.

Int. 69218

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lorenzo Bartolucci

Area II – F3

Int. 69202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bruna Valentini

CS distacc.

Int. 69204

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nadia Tavani

Area II – F6

Int. 69229

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mauro Romani

Area II - F2

Int. 69201

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luciana Mariantoni

Area II – F5

Int. 69224

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anna Musella

Area II – F2

Int. 69200

 

 II   Unità Operativa:

 Area del personale docente - Infanzia e Primaria

Anagrafe docenti,  studenti e scuole. Organici: O.D. e O.F., sostegno. Mobilità: trasferimenti, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Nomine a tempo indeterminato e determinato-contratti. Permessi retribuiti per motivi di studio. Part-time. Assistenza, consulenza e supporto alle scuole e ai docenti.

Stato giuridico del personale scolastico di ogni ordine e grado

Assistenza, consulenza e supporto alle scuole in materia di ricostruzione di carriera del personale direttivo, docente, educativo ed ATA. Esoneri e semiesoneri sindacali e/o amministrativi del personale scolastico.

Predisposizione note legali e memorie per la VII Unità Operativa (contenzioso e disciplinare).

 FILOMENA   BOCCANERA   Area III – F5

Responsabile  Int. 69226  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria Grazia Valentini

Area II - F5

Int. 69231

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia D’Ambrosio

Doc. utilizz

Int. 69222

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monica Tarquini

Doc. c.p.f.r.

Int. 69223

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 III  Unità Operativa:

Area del personale docente – Secondaria primo grado

Anagrafe docenti,  studenti e scuole. Organici: O.D. e O.F., sostegno. Mobilità: trasferimenti, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Nomine a tempo indeterminato e determinato-contratti.

Permessi retribuiti per motivi di studio. Part-time. Assistenza, consulenza e supporto alle scuole e ai docenti. Esami di stato I ciclo.

Area di Ragioneria e Servizi di Economato

Anagrafe scuole paritarie. Gestione amministrativo-contabile delle risorse finanziarie e servizi di economato. Scuole non statali, parificate e legalmente riconosciute: rilevazioni integrative e assegnazione fondi.  C.I.G. Anagrafe delle prestazioni. Tessere mod. “AT”.  Referente informatico (Voip, e dotazioni informatiche in uso all’Ufficio).

Predisposizione note legali e memorie per la VII Unità Operativa (contenzioso e disciplinare)

 PAOLA   MEI  Area III – F4

Responsabile   Int. 69207    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anna Maria Cattani

Area II – F4

Int. 69206

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nadia Tavani

Area II – F6

Int. 69229

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lorenzo Bartolucci

Area II – F3

Int. 69202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia D’Ambrosio

Doc. utilizz..

Int. 69222

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monica Tarquini

Doc. c.t.f.r.

Int. 69223

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carla Fieschi

Doc. EE.LL.

Int. 69228

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 IV  Unità Operativa:

Area del personale docente – Secondaria secondo grado

Anagrafe docenti,  studenti e scuole. Organici: O.D. e O.F., sostegno. Mobilità: trasferimenti, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Nomine a tempo indeterminato e determinato-contratti.

Permessi retribuiti per motivi di studio. Part-time.  Assistenza, consulenza e supporto alle scuole e ai docenti. Esami di Stato II ciclo, plico telematico. Esami di Stato abilitanti alle libere professioni. Graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. Graduatorie di istituto del personale docente ed educativo.

Area SIDI

Rapporto con il Gestore del Sistema Informatico del MIUR. Organizzazione e Sicurezza Informatica dell’AT. Abilitazioni/Disabilitazioni delle utenze SIDI di tutto il personale in servizio in sede e nella provincia, Statale non Statale compresi i Dirigenti Scolastici. AOL

Predisposizione note legali e memorie per la VII Unità Operativa (contenzioso e disciplinare).

 ANATOLIA   SINIBALDI  Area III – F2

Responsabile   Int. 69212    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anna Maria Cattani

Area II – F4

Int. 69206

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria Rita Pezzotti

AA distacc

Int. 69211

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia D’Ambrosio

Doc. utilizz..

Int. 69222

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monica Tarquini

Doc. c.p.f.r.

Int. 69223

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 V Unità Operativa:

 Area del Personale ATA e del Personale Educativo

Organici: O.D. e O.F..  Mobilità: trasferimenti, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Nomine a tempo indeterminato e determinato – contratti. Permessi retribuiti per motivi di studio. Part-time. Assistenza, consulenza e supporto alle scuole, al personale ATA e al personale educativo. Servizio di sicurezza alunni.

Area Pensioni, liquidazioni e B.U.

Assistenza, consulenza e supporto in materia pensionistica per il personale Comparto-Scuola e  INPS e in materia di liquidazione buonuscita INPDAP.

Evasione pratiche riscatti, computi e ricongiunzioni eventualmente provenienti da altri uffici.

Utilizzazioni in altri compiti ex art. 23 CCNL 04.04.95 e successive modifiche.

Concorsi Personale Docente e A.T.A.

Reclutamento personale: diffusione bandi, costituzione Commissioni giudicatrici, monitoraggi, pubblicazione graduatorie.

Rilevazione scioperi e permessi sindacali comparto/Scuola.

Predisposizione note legali e memorie per la VII Unità Operativa (contenzioso e disciplinare).

PAOLA   CAROSELLA  Area III – F2

Responsabile   Int. 69225    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carla Fieschi

Doc. EE.LL.

Int. 69228

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Luciana Mariantoni

Area II – F5

Int. 69224


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuliano Aurigemma

Doc. c.t.f.r.

Int. 69218

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 VI  Unità Operativa:

 Area di supporto alle Istituzioni Scolastiche

Obbligo formativo. Politiche giovanili. Consulta degli studenti. Organi collegiali. Formazione personale docente, educativo, ATA (compreso art. 2 CCNL ex art 7) e neo immessi in ruolo. Progetti europei. Alternanza scuola – lavoro. Supporto e consulenza agli istituti scolastici per la progettazione e innovazione dell’offerta formativa e integrazione con gli altri attori locali.

Supporto e sviluppo delle reti di scuole. Diplomi di  I  e  II grado. Equipollenze. Certificati di  abilitazione del personale docente ed educativo.

Integrazione alunni stranieri.

Stefania Biagina Saccone

Doc. c.p.f.r.

Int. 69220

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maurizia Renzi

Doc. utilizz.

Int. 69216

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia D’Ambrosio

Doc. utilizz..

Int. 69222

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monica Tarquini

Doc. c.p.f.r.

Int. 69223

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 VII  Unità Operativa:

 Area del contenzioso e Sanzioni disciplinari del personale della scuola

Contenzioso: rappresentanza in giudizio, predisposizione memorie e atti vari (anche in collaborazione con tutte le UU.OO.).

Disciplinare: predisposizione atti di propria competenza, consulenza alle II.SS.

Ufficio di Conciliazione.

Accesso civico.

Gianluca Amantea

Area II – F2

Int. 69213

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maurizia Renzi

Doc. utilizz.

Int. 69216

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lorenzo Bartolucci

Area II – F3

Int. 69202

               

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 VIII  Unità Operativa:

 Area Educazione Fisica

Compiti propri dell’ufficio in materia di Educazione Fisica e Attività Sportiva, formazione, consulenza e supporto alle scuole.

Laura Spagnoli

Doc.Utilizz.

Int. 69232

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria (URP)

 

Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP)

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge le seguenti funzioni:

  • garantire l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);
  • agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative, e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
  • promuovere l’adozione di sistemi di interconnessione telematica, coordinare le reti civiche, promuovere e gestire quindi la comunicazione istituzionale on line;
  • promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti;
  • garantire lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’amministrazione, promuovendo e organizzando la comunicazione interna;
  • promuovere la comunicazione interistituzionale, attraverso lo scambio e la collaborazione tra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni, come ad esempio attraverso la costituzione di reti di URP.

 

Norma di riferimento

dlgs 33/2013 

Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

{/slider}

Sottocategorie