notizie inclusione

Dati alunne e alunni con disabilità 2017/18

Pubblicato l’approfondimento con i dati relativi  su alunne e alunni con disabilità a.s. 2016/2017.

http://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicato-l-approfondimento-con-i-dati-su-alunne-e-alunni-con-disabilita

Insieme ... e in natura

 IN SINTONIA CON IL PROGETTO TATTILE E MOTORIO IN ESCURSIONE “DIVERSAMENTE UGUALI” DEL CAI LAZIO, PER INIZIATIVA DELL’UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI RIETI E DELLA SEZIONE DI RIETI DEL CLUB ALPINO ITALIANO E GRAZIE ALLA DIPONIBILITA’ DELLA RISERVA DEI LAGHI LUNGO E RIPASOTTILE,  SI E’ SVOLTA SABATO 12 MAGGIO LA GIORNATA “ INSIEME …E IN NATURA”.

LE GUARDIE PARCO ED IL PERSONALE DEL SETTORE COMUNICAZIONE E DIVULGAZIONE SCIENTIFICA DELLA RISERVA, HANNO ACCOLTO E GUIDATO I NUMEROSI PARTECIPANTI, PIU’ DI 70 FRA STUDENTI ED ACCOMPAGNATORI, LUNGO IL SENTIERO ATTREZZTO LH10, NEI PRESSI DI LAGO LUNGO ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE NATURALI CHE L’AMBIENTE LACUSTRE  OFFRE. NEL CORSO DELLA ESCURSIONE GLI STUDENTI, FREQUENTANTI LE SCUOLE SUPERIORI E LA TERZA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO, ACCOMPAGNATI DA DOCENTI E ASSISTENTI ALLA COMUNICAZIONE SONO STATI COINVOLTI IN OSSERVAZIONI ED APPROFONDIMENTI SU ALCUNE SPECIE PIU SIGNIFICATIVE DELLA FLORA E DELLA FAUNA TIPICA DELLA RISERVA.

Leggi tutto: Insieme... e in natura

Studenti con disabilità visiva. Adozioni libri testo 2018/19 - nota Miur

Il Miur ha diramato la nota n. 5571 del 29 marzo 2018: adozione dei libri di testo per l’a.s. 2018/19.

Leggi tutto: Studenti con disabilità visiva. Adozioni libri testo 2018/19 - nota Miur

Giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo.

Nell'ambito della giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo il giorno 1 aprile 2018 presso l'Auditorium Varrone di Rieti dalle ore 17.00 alle 20.00 verrà proiettato il film LIFE ANIMATED, basato su una storia vera.

Leggi tutto: Giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo.

Roma. A Villa Torlonia la prima mappa tattile delle Ville Storiche

Un nuovo strumento all’insegna dell’inclusione nell’ambito dei progetti per l’accessibilità del programma Musei da toccare.
Realizzata con l’intento di accogliere e orientare il pubblico di visitatori con deficit visivi e in linea con la nuova attenzione rivolta alle tematiche dell’inclusione, è stata collocata a Villa Torlonia la prima mappa tattile delle ville storiche di Roma.

Leggi tutto: Roma. A Villa Torlonia la prima mappa tattile delle Ville Storiche